top of page
Claudia Palazzoli.png
About Us
Chi sono
Claudia Palazzoli ok_edited_edited.png

Mi chiamo Claudia Palazzoli, psicologa e psicoterapeuta psicoanalitica. Mi occupo prevalentemente di  giovani adulti,

adulti e adolescenti proponendo percorsi individuali, di coppia e di gruppo personalizzati.


Nel mio lavoro adotto in particolare l’approccio clinico della Scuola di Psicoterapia C.O.I.R.A.G., il quale valorizza e considera i legami (familiari,
sociali, culturali e comunitari) come dimensioni fondamentali della psiche umana. 


Nel corso del tempo ho maturato esperienze professionali in diverse realtà, da quella scolastica ai centri clinici specializzati, sviluppando un approccio strutturato e integrato nei confronti delle diverse forme di disagio psicologico. Integro le mie competenze continuando a specializzarmi  in diverse aree di mio interesse.

 Specializzazioni, esperienze professionali e formative potete trovarle qui.


Ho esperienza in particolare nel trattamento di problematiche relazionali e affettive, ansia, problemi di autostima, crisi evolutive e identitarie, e disturbi del tono dell'umore.

Come lavoro
logo psicologa

 Un "viaggio" verso una maggiore e più consapevole conoscenza di Sè e la valorizzazione delle proprie risorse

 

 Da anni sono solita immaginarmi la vita come una lunga traversata via mare, dove non sempre è possibile navigare a vista. 

La psicoterapia, in un certo senso, rappresenta l'opportunità di non "lasciarsi affondare da un colpo di vento o da un'onda più grande".

Così come lo psicologo diventa colui che ti accompagna nel riprendere la navigazione e nell'immaginare e avviare nuove rotte.

La terapia aiuta le persone, il cui equilibrio psicologico è stato compromesso, a risignificare i propri vissuti e a costruire nuove possibilità e prospettive che portano a un cambiamento.

Fornisce una "bussola" e degli strumenti concreti per riprendere il proprio cammino in modo più consapevole e positivo.

 Un "viaggio" in cui le prime sedute conoscitive, caratterizzate da accoglienza, ascolto attivo e comprensione dei bisogni e delle richieste del paziente, aprono la strada a percorsi terapeutici pensati e condivisi con la persona.

Come lavoro
Servizi
Servizi
psicoterapia individuale.jpg

Terapia individuale

Per aiutare ad affrontare momenti di crisi, di malessere psicologico e favorire il cambiamento, offro percorsi di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individualizzati.

psicoterapia online.jpg

Consulenza psicologica online

Questo servizio è pensato per chi, per differenti ragioni, ha difficoltà a raggiungermi in studio.

terapia di coppia.jpg

Terapia di coppia

Così come il singolo anche la coppia può andare incontro a momenti di fatica, incomprensione e di crisi, i quali possono portare ad una richiesta psicologica da cui avviare una consulenza finalizzata ad orientarsi nella confusione emotiva e “relazionale” in atto.

brain-gf64d8f5c2_1280-PhotoRoom.png-PhotoRoom.png

Mindfulness

Una pratica che coltiva la  consapevolezza che emerge attraverso il prestare attenzione alle cose come sono, intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante.

Maggiori informazioni >

terapia di gruppo.jpg

Terapia di gruppo

Peculiari e unici sono i fattori terapeutici che caratterizzano la terapia di gruppo e che danno vita a un processo ricco e complesso di cambiamento che si fonda sulla potenza della natura relazionale e sociale del nostro essere umani.

emdr.jpg

Terapia EMDR

Metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Maggiori informazioni >

di cosa mi occupo
Cosa tratto

 Capita a tutti di attraversare dei momenti "no" o di empasse che compromettono il proprio benessere: rivolgersi ad un professionista costituisce un'opportunità di

migliorare la propria qualità di vita.

Contattami

Il tuo modulo è stato inviato!

Claudia Palazzoli
Psicologa e Psicoterapeuta
 
Via Sandro Botticelli, 22 - 20133 Milano

Tel: 389 1472669
Email: claudia.palazzoli@gmail.com

Contact
bottom of page